Questo sito che cosa è?

Leave a comment

January 19, 2014 by mircobassoph

Questo sito è auto-prodotto e auto-finanziato

da ©mircobassoph e la sua famiglia.

é parte di un progetto di comunicazione che ha di base l’espressione e la documentazione fotografica – reportage

pensato per sostenere la Fondazione Women’s Foundation of Nepal in modo autonomo e non-governativo, è il sito Italiano di riferimento per ogni contributo volontario alla Fondazione Nepalese, sita in Kathmandu.

Vorrebbe essere contenitore di Reportage di tutti coloro che contribuiscono con opere volontarie in loco, personalmente.

Io ho scelto di dedicare parte del mio tempo, del mio mestiere quotidiano a questa Fondazione, semplicemente operando nel web, col social-network e con manifestazioni come “Facce DA Merenda“. Lavorando due mesi in una latteria di Sappada nel 2012,  donando il ricavato personale alla Fondazione durante la missione volontaria a Kathmandu nel mese di novembre 2012 (desidero chiarire con questo che nessun’altro, contrariamente a quanto da me dichiarato in diverse pubblicazioni e comunicati stampa e per altro da collaboratori promesso, ha contribuito alla donazione – non per vanto ma per assoluta chiarezza e rispetto della Fondazione e di tutti coloro i quali sono stati da me sensibilizzati durante la manifestazione di Facce Da Merenda 2012 in Sappada).

__

La documentazione fotografica pubblicata in questo sito è il prodotto di quella missione e vuole sostenere e documentare una delle innumerevoli iniziative che possiamo sostenere assieme (fotografi amatoriali, appassionati, professionisti, maestranze.., giornalisti, fotoreporter…., tutti), donando una piccola parte del nostro talento.

Mi piacerebbe tanto… che  una piccola parte di tutto “il mettersi in mostra” nel social-media  fosse messo a disposizione di chi ha bisogno di aiuto.

Pensate a cosa si può generare con migliaia di iscritti e post fotografici, racconti fotografici,  reportage e articoli di voi giornalisti se solo riusciamo a usare click e link virali e notorietà di molti che hanno migliaia di contatti e conoscenze, ad esempio.

__

Nel mese di dicembre 2013 è stato stampato un Calendario fotografico che è stato voluto da ASD CAMOSCI di Sappada per realizzare una forma di espressione comunicativa insolita e originale a proposito di uno Sport magnifico quanto lo Sci Nordico… lo Sci di Fondo. Assieme abbiamo fotografato 37 giovani atleti iscritti alla società, coinvolgendo anche i due Campioni Olimpionici residenti, che non solo hanno messo in mano ai giovani sportivi dei CAMOSCI le loro tante medaglie vinte nel mondo, ma si sono fatti ritrarre per mettere la Faccia e dimostrare ..e ricordare al mondo intero come si può “Fare La Grande Differenza”*, con fatica, impegno e sacrificio, superando difficoltà e condizioni che molte volte appaiono difficili o anche apparentemente impossibili da superare. Questo mettere la Faccia  tutti assieme ..anche nella vendita del Calendario 2014 “porta a porta”, nel social, e con l’aiuto prezioso degli sponsor, significa contribuire a sostenere la Fondazione.

__________________

*nota del redattore e citazione:
mi piace spiegare il significato di “Fare La Grande Differenza”. A parte che anch’io sono di quelli che piace “Fare” (oltre e più che esser uno che parla tanto..) ho aggiunto “solo” un verbo ad un progetto – che è anche libro – di un buon amico che si chiama Sebastiano Zanolli, che oltre a essere un manager atipico è anche uno che scrive.. libri. Il primo, suo, si intitola “La Grande Differenza” (trovate il link in Facebook e riferimenti nel sito di Sebastiano), poi sono arrivati “Paura a Parte” e altri, fino al penultimo e importante “Dovresti Tornare a guidare il Camion Elvis” (nel quale più di qualcuno, oltre a me, legge spesso come una sorta di biografia).
Ritornando al verbo – certamente oggi importante, più che mai – e trovando ispiratore il libro di Sebastiano, da anni ho iniziato dei progetti di comunicazione che si basano sulla volontà di fare appunto. Ecco come nasce l’idea di mettere a disposizione parte del mio tempo per progetti come womenepalnews.org, Facce DA Merenda e fare impresa ideando e progettando per diversi progetti nella Valorizzazione e Cultura del Territorio.
About these ads

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

Blog Stats

  • 2,899 hits

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Join 4 other followers

http://www.womenepal.org/

977-1-491-4370 OR 977-1- 491-4280
Follow

Get every new post delivered to your Inbox.

%d bloggers like this: